Lezioni

wpid-wp-1446386207984.jpg

Andare a lezione di shakuhachi da un insegnante è un valido aiuto, soprattutto all’ inizio, ricordo gli innumerevoli tentativi e lo sconforto delle prime settimane con lo strumento, quando non riuscivo a produrre alcun suono e non conoscevo nessuno che poteva aiutarmi. Inoltre senza un insegnate si corre il rischio di prendere delle cattive abitudini con lo strumento (posizioni non corrette, respirazione non corretta ecc..).

Sono disponibile ad aiutare chiunque è interessato, ma se principiante,  ritengo che il metodo migliore per imparare sia l’insegnamento diretto, io ho iniziato imparando con Skype, ma soprattutto quando si è agli inizi, sarebbe meglio avere a disposizione le mani di un insegnante.
Se qualcuno è interessato e si trova vicino alla mia zona (Bologna, Lugo, Ravenna) non esiti a contattarmi, in alternativa nella pagina link utili potete trovare svariati insegnanti.

Informazioni sulle lezioni

Attualmente do lezione in due modalità Dal vivo (sempre preferibile) o usando Skype tramite webcam. Faccio notare che non dispongo di una licenza Shihan per questo il costo delle mie lezioni è più basso, se volete imparare brani honkyoku in maniera perfetta, credo che un shihan vi sarà di maggior aiuto, se avete già esperienza alle spalle.

Le lezioni dal vivo sono disponibili a questi costi:

  • lezione presso Villanova di Bagnacavallo provincia di RAVENNA, vedi sezione contatti del sito. (circa 50 minuti di auto da Bologna)
  • lezioni a BOLOGNA o RAVENNA.

Lezioni con Skype

  •  lezioni tramite Skype (Lezione di un ora e 15 minuti) (E’ indispensabile avere una webcam e un microfono)

Durante tutte le tipologie di  lezione  verrà fornito materiale di studio a titolo gratuito.

  • E’ necessaria esperienza e conoscenza della teoria musicale per suonare lo Shakuhachi?

Non è necessaria alcuna esperienza ne conoscenza della teoria musicale, anche perché la musica giapponese è scritta in un’altra notazione.

 

Lezione con Rodrigo Rodriguez

 Fammi una domanda sullo Shakuhachi e io ti risponderò il prima possibile

Il tuo Nome (Obbligatorio)

La tua Email (Obbligatoria)

Telefono

Di dove sei? (Provincia italiana)

Seleziona l'oggetto della richiesta

Hai uno shakuhachi?
SINO

La tua domanda/richiesta

Acconsento ad iscrivermi alla newsletter per informazioni relative ad eventi/compravendita di Shakuhachi (flauto giapponese) in Italia, potrò richiedere di essere cancellato in qualsiasi momento