Lacca Giapponese URUSHI

Dopo mesi di ricerche legate alla reperibilità (Mejiro non spedisce in Italia) e costi relativi alla lacca giapponese, finalmente ho trovato un negozio tedesco che me ne ha venduto un tubetto di primissima qualità.

Ora tutti i miei flauti saranno laccati con l’urushi (la lacca giapponese), questo perché non esistono alternative realmente valide alla lacca giapponese, soprattutto se si vuole restare sul naturale. Sono davvero contento di poter usare questa lacca nei miei flauti, è davvero bellissimo lavorare con questo materiale, anche se occorre particolare attenzione ed esperienza. Sono rimasto davvero sorpreso nel vedere il cambiamento di colore che avviene quando la lacca comincia ad essiccarsi. Il colore cambia completamente e mi ha ricordato quei giocattoli che cambiavano colore a seconda del clima o umidità.

Maggiori informazioni sulla lacca giapponese le potete trovare su questo sito:

LINK ad Articolo sulla lacca giapponese

Il negozio che ha reso tutto questo possibile  Grazie Dictum!!

Immagine

 Fammi una domanda sullo Shakuhachi e io ti risponderò il prima possibile

Il tuo Nome (Obbligatorio)

La tua Email (Obbligatoria)

Telefono

Di dove sei? (Provincia italiana)

Seleziona l'oggetto della richiesta

Hai uno shakuhachi?
SINO

La tua domanda/richiesta

Acconsento ad iscrivermi alla newsletter per informazioni relative ad eventi/compravendita di Shakuhachi (flauto giapponese) in Italia, potrò richiedere di essere cancellato in qualsiasi momento